Cronaca
Ricerca sul glioblastoma: successo al pranzo benefico dell’Associazione Ginetta Ferraguti
Successo al pranzo benefico dell’Associazione in memoria di Ginetta Ferraguti: a ottobre la consegna della borsa di studio per la ricerca sul Glioblastoma
Successo al pranzo benefico che si è svolto domenica 17 settembre all’Osteria del Borgo di Oneta: organizzato come ogni anno dall’Associazione Ginetta Ferraguti, il momento conviviale e di sensibilizzazione sul glioblastoma ha visto circa 90 partecipanti che hanno contributo alla raccolta fondi promossa dalla stessa Associazione.
A ottobre infatti, per il terzo anno consecutivo, sarà proprio la mamma di Ginetta Ferraguti scomparsa a Leffe a soli 48 anni ad agosto 2020 per un glioblastoma, a consegnare una borsa di studio per la ricerca su questo raro tumore al cervello. Teresa Bertocchi, di Casnigo (in foto di apertura a sinistra con Rossana Paccani, tra i soci fondatori dell’Associazione), presidente dell’Associazione voluta fortemente in memoria di sua figlia, sarà presente in occasione del 72° Congresso Nazionale SINch (Società italiana neurochirurga) che si terrà il 12/13/14 ottobre 2023 a Padova: lì un medico ricercatore riceverà la borsa di studio del valore di 3000 euro frutto delle iniziative messe in campo dall’Associazione.
Tra queste anche uno spettacolo teatrale, offerto dall’Associazione teatro Fratellanza di Casnigo, che si svolgerà la prossima primavera e non in autunno, come gli scorsi anni. Per conoscere meglio le iniziative è online il sito https://associazioneginettaferraguti.it.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook