Cronaca
Assembramento non autorizzato, cori da stadio e accensione di lacrimogeni: chiuso bar a Scanzorosciate
Ordinanza di chiusura di 15 giorni ad un bar di Scanzorosciate per assembramento non autorizzato, cori da stadio e accensione di lacrimogeni
E’ stato un vero e proprio assembramento non autorizzato, quello avvenuto nel pomeriggio di domenica 17 settembre presso un bar nel pieno centro di Scanzorosciate. Un elevato numero di persone che si era riunito all’interno ed all’esterno dell’esercizio commerciale, per assistere alla proiezione della partita dell’Atalanta, ha iniziato ad intonare veri e propri cori da stadio, non sono mancati i fumogeni e gli schiamazzi, che hanno particolarmente infastidito il vicinato, tanto da richiedere l’immediato intervento dei Carabinieri.
All’arrivo delle pattuglie dell’Arma molti avventori si allontanavano mentre altri venivano identificati. Anche il altre circostanze i cittadini, residenti nei pressi del citato bar, avevano segnalato disturbo alla quiete pubblica.
Per quanto accaduto, su segnalazione dei Carabinieri il Sindaco di Scansorosciate, quale Autorità locale di P.S., ha emesso l’ordinanza di chiusura dell’esercizio per giorni 15 disponendo altresì l’anticipo di chiusura alle ore 21.00 per i giorni avvenire fino al 15 dicembre al fine di tutelare la tranquillità ed il riposo dei residenti.
La citata ordinanza è stata notificata nella mattinata del 22 Settembre 2023 dai militari della Tenenza Carabinieri di Seriate che coadiuvati dalla Polizia Locale di quel comune hanno apposto i sigilli al locale.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook