Seguici su

Sport

Debutto vittorioso per la Playing For Bergamo Albino che ha inaugurato il nuovo palazzetto

Debutto vittorioso per la Playing For Bergamo Albino che ha battuto la BBA Broni per 83-58 nell’esordio stagionale del nuovo campionato di serie B girone di Lombardia

Pubblicato

il

Debutto vittorioso per la Playing For Bergamo Albino che inaugura ufficialmente il nuovo palazzetto e, di fronte ad una buona cornice di pubblico, batte la BBA Broni per 83-58, in quello che era l’esordio stagionale del nuovo campionato di serie B girone di Lombardia.

La squadra di Guliano Stibiel si presentava ai nastri di partenza con parecchie novità rispetto allo scoro anno, con i ritorni in organico di Federica Patelli e Chiara Lussana, mentre era presente ma non disponibile Alessia Panseri per un infortunio occorso la vigilia della gara. La partita è sempre stata in mano alle ragazze allenate da Guliano Stibiel, che contro la matricola pavese non hanno avuto particolari difficoltà a prevalere.

Dopo un inizio di studio infatti, Carrara e compagne hanno preso un buon margine di vantaggio che hanno tenuto per tutta la gara, concludendo con un ampio margine di punti sulle avversarie +25. Buona la gara di tutte le effettive a partire da Greta Laube, vera e propria mattatrice della serata, assieme alle compagne Francesca Agazzi, Alice Carrara e Giulia Della Corte. Le stelle alpine, hanno condotto una gara come piace all’allenatore, fatta di difesa, pressing e ripartenze veloci, sfruttando gli errori e le indecisioni delle avversarie. Sul fronte opposto da segnalare la buona prestazione dell’esperta Dunja Vujonic che è stata l’unica vera spina nel fianco nella difesa seriana.

La prossima settimana la PFB Edelweiss Albino sarà impegnata in trasferta sul campo di Robbiano per la seconda giornata del girone di andata.

PFB EDELWEISS ALBINO-BRONI BASKETBALL ACADEMY 83-58 (26-11, 19-16, 15-18, 23-13)

PFB EDELWEISS ALBINO: Birolini 2, Agazzi 18, Lussana 5, Patelli 9, Laube 20, Carrara 16, Della Corte 13, Testa, Lampe, Panseri (n.e.) – All. G. Stibiel.

BRONI BASKETBALL ACADEMY: Maniero 9, Occhiato 3, Canevari, Colli 9, Rognoni 5, Trovato 2, Labò 2, Quintiero, Vujovic 23, Mazzeo 2, Gaiaschi 1 – All. F. Bacchini.

Arbitri: M.Rossini, T. Codola

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *