Cronaca
Musicista e studente al liceo, Diego muore in montagna a soli 17 anni
Diego Sangalli è il giovane di 17 anni morto in alta Valle Seriana domenica 1 ottobre: di Ghisalba era studente al liceo Secco Suardo di Bergamo
Diego Sangalli è il giovane di 17 anni morto in alta Valle Seriana domenica 1 ottobre: di Ghisalba era studente al liceo Secco Suardo di Bergamo. Amava la montagna ed era anche un musicista: suonava infatti la tuba nella banda del paese ed aveva anche preso parte alla cerimonia di inaugurazione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, a gennaio, sul viale Papa Giovanni di Bergamo.
La mattina di domenica Diego aveva deciso di raggiungere il Pizzo Porola, cima delle Orobie che sfiora i 3000 metri, partendo da Valbondione. Pare fosse da solo, quindi nessuno avrebbe visto la dinamica dell’incidente. L’allarme è scattato quando i suoi familiari, non avendolo visto rincasare, hanno provato a chiamarlo al telefono senza ottenere alcuna risposta. Così si sono allarmati e, intorno alle 15, hanno chiamato il 112.
Subito si è messa in moto la task force per la ricerca persone, con i vigili del fuoco di Clusone, il Saf di Bergamo, i carabinieri e i tecnici del Soccorso Alpino. Il corpo di Diego Sangalli è stato individuato grazie all’elicottero, impegnato a sorvolare la zona. Al Soccorso Alpino è spettato il compito di recuperare la salma del ragazzo.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook