Cronaca
Claudio non si trova, ricerche estese verso il Salto degli Sposi
I riscontri non ha prodotto alcun risultato per questo le operazioni si sono estese verso la zona del Salto dello Sposi
Continuano anche oggi, lunedì 9 ottobre 2023, le ricerche di Claudio Ongaro, il 39enne di Clusone disperso nella zona della Presolana da giovedì scorso quando non ha fatto ritorno a casa. Le ricerche, in carico ai Vigili del fuoco del comando di Bergamo, oggi si stanno svolgendo con UCL (unità di comando locale), i TAS (Topografia Applicata al Soccorso) e i SAF ( Speleo Alpinistica Fluviale).
La sua auto è ancora parcheggiata al Passo della Presolana, dove Claudio si è recato giovedì mattina presto per intraprendere un’escursione in un luogo non ben precisato.
I riscontri delle testimonianze, delle celle telefoniche e delle ricerche con elicotteri, personale e cani molecolari non ha prodotto alcuna traccia per questo le operazioni si sono estese dal Massiccio della Presolana verso la zona del Salto dello Sposi dove sono presenti altri sentieri attorno alla Scanapà. Circa in centinaio le persone coinvolte negli scorsi giorni tra Vigili del fuoco, tecnici del Soccorso Alpino e volontari della Protezione Civile.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook