Cronaca
Sabato a Lizzola i funerali di Mirko Semperboni, 43enne morto in Svizzera
Si svolgeranno sabato 14 ottobre alle 15 nella chiesa di Lizzola, frazione di Valbondione, in alta Valle Seriana, i funerali di Mirko Semperboni
Si svolgeranno sabato 14 ottobre alle 15 nella chiesa di Lizzola, frazione di Valbondione, in alta Valle Seriana, i funerali di Mirko Semperboni. Il 43enne di Lizzola ha perso la vita tragicamente in Svizzera, dove prestava servizio. L’incidente è avvenuto mercoledì 11 ottobre a Rodi Fiesso in Strada della Stazione: la vittima da qualche anno faceva il frontaliere, rimanendo nel paese elvetico dal lunedì al venerdì, per poi tornare a casa in Val Seriana nei fine settimana.
La dinamica dell’incidente che ha coinvolto Mirko Semperboni
Mirko Semperboni guidava un dumper, un grosso camion con cassone ribaltabile, perché stava posando alcune condutture per una ditta di Malvaglia, frazione del comune svizzero di Serravalle. Intorno alle 8, però, il veicolo gli si rovesciato: Semperboni è caduto a terra e, purtroppo, è rimasto schiacciato. Sul posto sono poi arrivati gli agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca e dell’Alta Leventina e i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega. Tuttavia, ormai era troppo tardi e hanno potuto solo constatare il decesso.
A Lizzola l’ultimo saluto
A Lizzola, dove vivono la madre Elisabetta Frani e il fratello minore Thomas, il parroco don Michele Alessandro celebrerà i funerali di Mirko. La salma sta rientrando dalla Svizzera in queste ore e nel pomeriggio/sera sarà deposta nella chiesetta della frazione.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook