Meteo
Fine settimana mite poi calano le temperature e arrivano le piogge
Le previsioni meteo per il fine settimana che sarà nuvoloso e mite
Stando alle previsioni meteo il fine settimana del 14 e 15 ottobre 2023 è l’ultimo con temperature miti, oltre le medie stagionali: la prossima settimana infatti sono previste piogge e un abbassamento delle temperature.
Le previsioni per il fine settimana (fonte Arpa Lombardia)
L’allontanamento dell’alta pressione che da settimane interessa la regione, favorirà il transito di una debole perturbazione nel fine settimana, con annuvolamenti diffusi, sporadiche precipitazioni e un netto rinforzo della ventilazione da domenica sera. Lunedì 16 generale miglioramento favorito dall’ingresso di aria più fresca da est, che causerà un sensibile calo delle temperature.
Sabato 14 ottobre 2023
Stato del cielo: Nuvolosità irregolare sulla pianura, più compatta al pomeriggio; in montagna da nuvoloso a molto nuvoloso.
Precipitazioni: deboli e isolati piovaschi possibili nel pomeriggio su Alpi e Prealpi, più probabili sui settori centro-orientali.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo. In pianura minime tra 13 e 17 °C, massime tra 23 e 28 °C.
Zero termico: intorno a 3500 metri.
Venti: in pianura deboli o moderati occidentali, in montagna moderati meridionali con rinforzi in Appennino.
Domenica 15 ottobre 2023
Stato del cielo: Poco nuvoloso su Alpi e pianura occidentale, nuvolosità variabile sui settori orientali; in serata copertura in aumento su tutta la pianura.
Precipitazioni: al mattino sporadici piovaschi nel mantovano, al pomeriggio deboli precipitazioni possibili su Prealpi Bresciane e Orobie Bergamasche.
Temperature: minime e massime in lieve diminuzione. In pianura minime intorno a 14 °C, massime intorno a 24 °C.
Zero termico: intorno ai 3000 metri, in abbassamento dalla sera.
Venti: in pianura rinforzo da est nella seconda parte del giorno, fino a forti in serata; in montagna tra moderati e forti da nord, fino a molto forti in alta quota.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook