Cronaca
Selvino, camera ardente in Municipio per salutare Diego Bertocchi
La camera ardente oggi sarà accessibile dalle 16 alle 22, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 22 e venerdì dalle 9 alle 15. Il funerale di Diego si terrà venerdì alle 15 presso la chiesa parrocchiale
La camera ardente per salutare Diego Bertocchi, sindaco di Selvino morto dopo una lunga malattia a soli 35 anni, è allestita presso la Sala Consiliare del Municipio, in Corso Milano al civico 19. Oggi sarà accessibile dalle 16 alle 22, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 22 e venerdì dalle 9 alle 15.
Nel paese dell’Altopiano è stato proclamato il lutto cittadino. Il funerale di Diego si terrà venerdì alle 15 presso la chiesa parrocchiale.
Chi è stato Diego Bertocchi
Tantissimi i messaggi di stima, incredulità e cordoglio che in queste ore si leggono sui social e che lo ricordano come un giovane uomo impegnato per il proprio paese. Diego Bertocchi era stato eletto sindaco nel 2014 ed era stato riconfermato nel 2019. La Sla negli ultimi anni aveva notevolmente segnato la sua condizione di vita ma lui si è speso finché ha potuto.
Sposato con Giulia Parma, Diego Bertocchi era padre del piccolo Carlo Emidio di cinque anni. Laureato in Economia e Commercio, ha lavorato in uno studio e nel 2017 è stato presidente dell’Assemblea della Comunità Montana Valle Seriana. Da calciatore aveva anche fatto parte della Nuova Selvino con il ruolo di centroavanti.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook