Cronaca
Ponte Nossa: rinviato l’incontro online con il Cardinale Pizzaballa Patriarca di Gerusalemme dei Latini
Ponte Nossa: rinviato l’incontro online con il Cardinale Pizzaballa Patriarca di Gerusalemme dei Latini, pronto ad offrirsi in cambio dei bambini in ostaggio di Hamas.
In Medio Oriente si vivono giorni difficili e purtroppo le urgenze riguardano la guerra divampata dopo l’attacco dei terroristi di Hamas in Israele e le ritorsioni a Gaza. Uno scenario che ha imposto a Ponte Nossa il rinvio a data da destinarsi dell’incontro online con il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, programmato nel locale Oratorio per venerdì 20 ottobre. Il Cardinale ha dichiarato che è pronto ad offrirsi in cambio dei bambini in ostaggio di Hamas.
“Avevamo concordato l’appuntamento – spiega il parroco don Alessandro Angioletti – prima del tragico evolversi dei fatti. L’idea era quella di una serata, organizzata in collaborazione con Biblioteca Comunale, in cui avremmo dialogato con il Cardinale in collegamento da remoto, sulle fedi del Medio Oriente, con Alessandro Balduzzi nelle vesti di moderatore. Purtroppo il rinvio è stato una scelta obbligata, per lasciare al Patriarca di Gerusalemme ad incombenze cruciali ed evidentemente prioritarie. Auspichiamo con tutto il cuore di poter riproporre l’incontro in un contesto meno allarmante e conflittuale”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook