Seguici su

Cronaca

A Nembro i ragazzi di terza media ripuliscono il paese

108 i ragazzi e ragazzi che lunedì mattina hanno ripulito il paese di Nembro da cartacce, mozziconi e altri rifiuti

Pubblicato

il

In occasione della seconda “Giornata del verde pulito” organizzata dall’amministrazione comunale di Nembro con il Ccr, il consiglio comunale dei ragazzi, gli studenti e studentesse di terza media dell’Istituto “Enea Talpino” hanno ripulito il paese. La mattinata di lavoro e sensibilizzazione si è svolta lunedì 23 ottobre: 108 i ragazzi coinvolti insieme a una decina di volontari che hanno affiancato i giovani e il Consigliere delegato all’ecologia, promotore dell’iniziativa, Nicola Persico.

“Oltre alla giornata dedicata al verde pulito che si svolge sull’intero territorio regionale in primavera – commenta Persico – abbiamo fortemente voluto una seconda giornata dedicata al tema per coinvolgere i ragazzi nell’educazione ambientale e civica. Ringrazio i volontari che hanno reso possibile tutto ciò, l’Istituto nelle persone del dirigente scolastico Fabio Alberti e della professoressa Serena Cortinovis”.

Meno di 20 i sacchi raccolti nelle zone: Crespi basso, Saletti, passando per il centro storico, Viana ecc. “Devo dire che i rifiuti non sono stati tantissimi – conclude Persico -, segno che anche queste iniziative contribuiscono a sensibilizzare contro l’abbandono dei rifiuti che siano mozziconi, cartacce o oltre cose più ingombranti. Un grazie infine ai ragazzi che hanno partecipato attivamente dando un contributo importante al proprio paese”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *