CLUSONE
Dolce sabato a Clusone con lo Strudelone
Torna sabato 28 ottobre a Clusone l’appuntamento dolce con lo Strudelone: 50 metri di dolcezza e beneficenza. Novità: la Gara di Pom
Torna sabato 28 ottobre a Clusone il dolce appuntamento dello Strudelone. “Dopo lo stop del covid nel 2020 – spiegano gli organizzatori -, abbiamo deciso di riproporre l’evento per un’altra nuova opera benefica”. Non solo dolcezza ma soprattutto beneficenza: l’intero ricavato della manifestazione in ricordo di Maria Rosa Rossi, sarà devoluto a sostegno del corso di sci di fondo dedicato ai ragazzi diversamente abili e alle attività dei giovani atleti dello Sci Club 13 Clusone sezione fondo e allo Sci Club Ardesio.
Battere il record di lunghezza dello Strudelone
“L’obiettivo di quest’anno è quello di superare i 49,30 metri di strudel – spiega Lisa Carrara, promotrice dell’iniziativa -. Permettetemi di ringraziare tutti gli sponsor perché senza di loro tutto questo non sarebbe possibile. Un grazie a tutte le associazioni, alla Pasticceria Duci, al Comune di Clusone e a tutti i volontari che credono in questo progetto”.
Novità: la Gara di Pom
La manifestazione prenderà il via alle ore 14 con la “Gara di Pom” con sci di legno per proseguire con musica, artisti di strada, mercatini e in ricordo di Fabio Carrara, esposizione di auto d’epoca e sportive con la collaborazione con Abarth Club Bergamo, i DITM e tutti gli amici appassionati di motore. Alle 16 la misurazione e il taglio dello strudel.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook