CLUSONE
Maltempo: 3 interventi della Protezione Civile a Clusone e Cerete – Foto
Maltempo: 3 interventi della Protezione Civile a Clusone e Cerete. Strada per Senda a senso unico alternato
Tre interventi degli operatori della Protezione Civile di Clusone questo pomeriggio nei comuni di Clusone e Cerete per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza in tre tratti di strada interessati da allagamenti dovuti al maltempo. A Clusone in località Senda detriti e acqua si sono riversati sulla careggiata. Gli operatori hanno provveduto al posizionamento di sacchi di cemento e assieme alla Polizia Locale e al tecnico comunale si è deciso di veicolare il traffico a senso unico alternato. Domani si procederà con i lavori di messa in sicurezza del tratto di provinciale interessato.
Due gli interventi a Cerete per allagamento: il primo lungo la provinciale che porta a Lovere a Cerete Basso, il secondo a Cerete Alto nella zona della chiesa parrocchiale. Sul posto la Polizia Locale, il sindaco e il tecnico comunale.
Monitorato il livello del fiume Serio
“Sei gli operatori impiegati suddivisi in due squadre – ci spiega il responsabile della Protezione Civile Marcello Savoldelli -. Resta alta l’allaerta ma per ora è tutto sotto controllo. Altri operatori stanno monitorando il livello del fiume Serio che sino ad ora sembra non destare preoccupazioni”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
pezzoli ferrante
2 Novembre 2023 at 20:28
è ora di finirla di creare caos in valle senza giustificazione per un po’ di acqua e ghiaia senza alcun pericolo. le persone lavorano tutto il giorno e vogliono andare a casa ma qualcuno gioca ai film americani. una volta di usava il badile e non si aspettava un mese per fare lavori