Cronaca
Sabato a Nembro l’ultimo saluto a Giuseppe Lombardini
La salma di Giuseppe Lombardini è stata restituita ai familiari e da oggi pomeriggio sarà composta nella Rsa di Alzano Lombardo, sabato il funerale a Nembro
Si terrà sabato alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Martino a Nembro il funerale di Giuseppe Lombardini, il 72enne ucciso sabato scorso dal figlio di 35 anni Matteo, affetto da disturbi psichici. L’autopsia disposta dal magistrato si è svolta al Papa Giovanni di Bergamo martedì: l’esame ha confermato la mortalità delle 5 coltellate sferrate dl figlio con un coltello da cucina dalla lama di circa 20 centimetri. Giuseppe è stato colpito all’addome, al torace e al collo.
Ora la salma è stata restituita ai familiari e da oggi pomeriggio sarà composta nella Rsa di Alzano Lombardo dove il 72enne era stato Presidente per 5 anni dopo la pensione. Fuori pericolo la moglie, Maria Angela Stella di 66 anni, anch’essa raggiunta da alcune coltellate: operata al Papa Giovanni di Bergamo, resta ricoverata con prognosi di 40 giorni. Nello stesso ospedale, in una camera di sicurezza si trova il figlio Matteo: il gip, dopo l’interrogatorio, ne ha convalidato l’arresto per omicidio e tentato omicidio. Il 35enne sarà così trasferito in una casa di cura.
Durante l’interrogatorio avrebbe dichiarato al giudice di aver aggredito i genitori perché una voce che gli diceva: “ammazza, ammazza”. Non ci sarebbe stata nessuna lite né un motivo scatenante ma un’ossessione che negli ultimi giorni si era aggravata fino al tragico epilogo.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook