Seguici su

Eventi

Pienone a Clusone per la 20° edizione dell’Estate di San Martino

Piazza Orologio a Clusone si è riempita per la 20° edizione dell’Estate di San Martino

Pubblicato

il

Ogni novembre, Clusone ospita la festa di San Martino, trasformando la centrale Piazza Orologio in un punto di ritrovo per giovani e famiglie. Dopo il successo della scorsa edizione, che si è svolta in un unico giorno, quest’anno la festa si è esteso su due giornate, offrendo un’esperienza ancora più ricca e coinvolgente.

Estate di San Martino a Clusone tra musica e vini

L’inizio del sabato è stato un successo con il concerto in acustico del trio Jama Acoustic: un repertorio con raffinate sonorità pop rock. L’arrivo della “The Travelling Orkestra” ha dato il via alle danze, il pubblico ha iniziato a scaldare l’atmosfera. Passando poi alla magnifica Jane Jeresa & Morblus che con il suo ritmo blues, soul e r’n’b ha davvero acceso gli animi. La serata si è conclusa nel migliore dei modi con gli iPop che hanno reso impossibile a chiunque non cantare e ballare.

“Siamo entusiasti dei risultati di questa edizione. Nonostante le sfide meteo, siamo usciti vittoriosi e più motivati che mai per le future edizioni”, afferma Vichi Mancini, presidente dell’associazione Banda Bidù che da 20 anni organizzato l’Estate di San Martino di Clusone.

L’introduzione di spazi dedicati ai bambini si è rivelata un successo, con il Ludobus e lo spettacolo dei burattini che hanno conquistato i più giovani. Giovanni Baretti, segretario dell’associazione, sottolinea l’entusiasmo generato sia durante la festa della birra di settembre, la Bidù in birra, che nell’estate di San Martino.

Dopo un sabato coinvolgente, la domenica ha visto una sorprendente affluenza, specialmente nell’orario del pranzo. Il Duo di cuori ha aperto la giornata con brani popolari e la fisarmonica, seguito da Bal Folk con Sciandra 4, coinvolgendo il pubblico in un’atmosfera festosa in Piazza Orologio.

Due giorni che rimarranno nella memoria per molto tempo. “Ringraziamo tutti i volontari, senza i quali la riuscita della festa sarebbe stata impossibile. Ognuno di voi è stato fondamentale e insostituibile. Un grazie a tutti coloro che sono passati a salutarci e a bere un bicchiere di vino in compagnia” conclude il vicepresidente dell’associazione Ezio Locatelli.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Aldo

    13 Novembre 2023 at 18:12

    la bottiglia di vino più economica 13 euro spezzatino passato per goulash con polenta 11 euro sacchetto di castagne contenente 3/4 castagne mangiabili 3 euro. Delusione

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *