Cronaca
Ponte di Fiorano: a breve al via i lavori di ripristino
Ponte di Fiorano: a breve al via i lavori. Posizionato il cartello di inizio delle opere di ripristino del cavalcavia
C’è una buona notizia per coloro che usufuriscono del ponte di collegamento tra Fiorano al Serio e la Val Gandino. E’ infatti apparso nelle ultime ore un cartello in cui Anas comunica l’avvio dei lavori previsto a giorni. Già una settimana fa Anas, aveva annunciato che a novembre sarebbero partite le opere di smantellamento del cavalcavia esistente e del successivo posizionamento di quello nuovo.
Ponte chiuso da luglio 2021
Il cavalcavia che collega Fiorano al Serio all’imbocco della Val Gandino è chiuso dal 2021 ed è stato riaperto al traffico a senso unico di marcia dal 2 maggio 2022. Una situazione che ha messo in ginocchio il traffico degli automobilisti e dei mezzi pesanti che quotidianamente usufruivano del ponte.
Il cartello di inizio lavori
Posizionato all’imbocco del ponte il cartello di inizio lavori. La data di inizio non è specificata ma si presume che Anas a breve avvierà le opere di ripristino del cavalcavia danneggiato.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
pezzoli ferrante
14 Novembre 2023 at 16:57
anni di chiusura non completamente giustificata, rinvivi, ora un cartello che da 140 gg. di tempo per relizzare l’opera!!!! spero che tutto questo tempo sia servito ai nostri illuminati amministratori per pensare a qualche soluzione circa la viabilità della via che sarà intasata di traffico, anche pesante, e molto rumorosa e pericolosa poichè nessuno osserva il limite dei 40 Km/H.
e nessuno lo controlla anche perchè l’unico agente municipale di fiorano è un’araba fenice……..