Cronaca
Bergamasca: agricoltore condannato a 2 anni e mezzo di reclusione
Bergamasca: agricoltore condannato per ricettazione a 2 anni e mezzo di reclusione. Rinvenuto nel 2020 un trattore nel suo garage
La mattina del 9 novembre, un agricoltore residente a Telgate è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Grumello del Monte. Il 50enne italiano è stato ritenuto colpevole di ricettazione, reato commesso nel febbraio 2020, quando un trattore agricolo rubato è stato rinvenuto presso un garage di sua proprietà.
Il caso
Il reato di ricettazione è emerso durante un’indagine condotta dai militari della Stazione di Grumello del Monte. I carabinieri hanno scoperto il trattore agricolo risultato rubato nel Comune di Seriate. Il veicolo è stato trovato all’interno del garage dell’agricoltore, dando inizio al procedimento legale che ha portato alla sua condanna.
La condanna ai danni dell’agricoltore
Il tribunale ha emesso una sentenza che impone all’uomo di scontare una pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione. La decisione giudiziaria evidenzia la gravità del reato di ricettazione e stabilisce che l’agricoltore dovrà adempiere alla sua pena presso la Casa Circondariale di Bergamo.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Tom
14 Novembre 2023 at 9:39
Io sono convinto che se si dovessero fare delle minuziose indagini a tappeto, sui mezzi agricoli tutti presenti nella nostra provincia ne uscirebbero delle belle…