CASNIGO
“La Plasticità del Cervello”: a Casnigo un approfondimento su stili di vita e salute mentale
Il 17 novembre a Casnigo una serata dal titolo: “La Plasticità del Cervello”, un approfondimento su stili di vita e salute mentale
Scopri l’importanza della plasticità del cervello e il suo impatto sulla salute mentale in un incontro imperdibile a Casnigo, organizzato dai gruppi Rilanciamo Casnigo e Casnigo nel Cuore. In questa serata di riflessione, la dottoressa Daniela Perani e il dottor Vincenzo Zanotti forniranno preziosi insights su come uno stile di vita attivo può contrastare l’invecchiamento cerebrale e prevenire malattie neurodegenerative.
I temi trattati durante l’incontro “La Plasticità del Cervello”
La dottoressa Daniela Perani, esperta ricercatrice presso l’Università e l’Ospedale San Raffaele a Milano, condividerà le sue ricerche sul cervello umano, mettendo in luce l’importanza dell’esercizio fisico, delle attività cognitive e della socializzazione. I risultati dettagliati delle ricerche in neuroscienze saranno presentati per offrire una panoramica completa su come promuovere una vita sana e la salute dei neuroni.
Il dottor Vincenzo Zanotti, medico di medicina generale con quarant’anni di esperienza, approfondirà le condizioni mediche che, se trattate adeguatamente, possono contrastare l’insorgere delle demenze.
L’incontro si svolgerà presso il Circolo Fratellanza di Casnigo il 17 novembre alle 20.30. L’ingresso è libero, un’opportunità da non perdere per acquisire una migliore conoscenza e consapevolezza su come prenderti cura della tua mente e del tuo cervello.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook