Seguici su

Attualità

Pe del Diaol Sprint: vincono Marinoni e Galassi

Decima edizione della Pe del Diaol Sprint: vincono Simone Marinoni e Samanta Galassi

Pubblicato

il

Dopo il forzato rinvio di domenica scorsa dovuto alle condizioni del percorso poco favorevoli agli atleti, la seconda data è stata quella buona per la tanto attesa decima edizione della Pe del Diaol Sprint. “In primis un doveroso ringraziamento all’assessorato allo Sport del comune di Albino – si legge nl comunicao – e a tutti gli sponsor che ci hanno permesso di poter organizzare nel migliore dei modi questa edizione speciale”.

Durante la gara è stato dedicato un momento particolare per ricordare per Marcello e Amerigo. I coscritti del 1974, per questa speciale occasione, hanno voluto ricordare Amerigo, partendo tutti insieme con il suo ultimo pettorale, il 105. Nonostante le numerose disdette dell’ultimo, dovute anche al posticipo della manifestazione di una settimana, si sono presentati al via 150 atleti sul percorso sprint e 50 piccoli atleti per la corsa baby.

I vincitori della Pe del Diaol Sprint

Nella categoria maschile, come da pronostico, vittoria di Simone Marinoni con il tempo di 3’38”12. Per lui, affezionato a questa manifestazione, terza vittoria consecutiva nelle ultime edizioni. Al secondo posto, Alessandro Maresca con il tempo di 3’45”26, già a podio nelle scorse edizioni. Chiude il podio, la new entry Fabbris Matteo con l’ottimo tempo di 3’48”45.

Nella categoria femminile, dopo la vittoria nell’edizione 2017, ritorna sul gradino del podio più alto, Samantha Galassi con il tempo di 4’18”01. Al secondo posto con il tempo di 4’24”66, la sempre presente Claudia Locatelli, vincitrice della scorsa edizione. Terzo posto per Alessia Valle con il tempo di 4’46”34, già a podio anche lo scorso anno.

Il trofeo Città di Albino

“Anche quest’anno – prosegue il comunicto -, grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, è stata riproposta la seconda edizione del trofeo “Città di Albino” riservato ai concorrenti residenti nel Comune di Albino. Tra i 60 albinesi in gara ha prevalso Lidia Moioli nella categoria femminile e Federico Vedovati tra gli uomini. Sempre grandi soddisfazioni anche della corsa Baby dove 23 fanciulle e 25 diavoletti hanno invaso il tratto iniziale del percorso sprint gremito di spettatori.

Ad accompagnarli al traguardo c’erano Elen Merelli (neo campionessa mondiale master di judo ad Abu Dhabi) e Oliviero Bosatelli (campione di ultra trail) che con la loro simpatia e disponibilità hanno regalato un sogno a tutti i piccoli atleti. Starà sicuramente gioendo il nostro caro Amerigo perché la corsa Baby ha centrato il suo obiettivo, riuscendo ad avvicinare molti giovanissimi allo sport, così come aveva fatto lui per molti anni. Non ci resta quindi che ringraziarvi ancora una volta per il vostro grandissimo affetto, che ogni anno ci spinge ad organizzare questa manifestazione. L’augurio è quindi quello di rivedervi tutti al 2024.”

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità