Cronaca
Maxi controllo dei Carabinieri a Nembro
L’azione, organizzata dalla Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bergamo, ha coinvolto 13 militari e 4 gazzelle, concentrati nei punti critici di Nembro
Nel tardo pomeriggio di lunedì 13 novembre, i Carabinieri di Bergamo hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a Nembro, ottenendo risultati significativi nella prevenzione dei furti. La provincia bergamasca, in questa stagione, registra un aumento di reati contro il patrimonio. Questa operazione ha avuto come obiettivo quello di assicurare la sicurezza nella zona soprattutto con l’arrivo del buio.
Carabinieri a Nembro: posto di blocco contro i furti
Il posto di blocco non è passato inosservato ai numerosi automobilisti che transitavano in zona vista l’ora di punta. L’azione, organizzata dalla Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bergamo, ha coinvolto 13 militari e 4 gazzelle, concentrati nei punti critici di Nembro, in particolare in via Locatelli. Due posti di blocco sono stati istituiti lungo gli itinerari verso le aree residenziali più colpite dai furti prima a Nembro e successivamente a Calcinate, lungo la Strada Statale Soncinese Ogliese.
Durante le 3 ore di attività, sono stati controllati 57 veicoli e 102 persone. Le sanzioni al codice della strada sono state elevate, ma il punto focale dell’operazione è stato l’individuazione di un 28enne di origine rumena, soggetto a un ordine di carcerazione per furti aggravati nella provincia dal 2014 al 2020. Il 28enne è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Bergamo, ove sconterà la pena di 10 mesi e 8 giorni di reclusione.
Tra i principali obiettivi raggiunti, un sensibile calo dei furti in abitazione nelle aree destinatarie di questi servizi preventivi, che saranno sicuramente ripetuti nei prossimi giorni in tutta la provincia.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook