Seguici su

Cronaca

Arresto in Val Seriana: 56enne in manette per maltrattamenti e estorsione

L’uomo, che ha prevalentemente vissuto con i genitori in un comune della Val Seriana, nel periodo che va dal 2015 e fino al 2018, ha maltrattato i genitori e la sorella

Pubblicato

il

arresto in Val Seriana

Il 16 novembre scorso, i Carabinieri della Stazione di Fiorano al Serio, hanno tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Bergamo, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bergamo, L.F. classe 1967, italiano, per maltrattamenti in famiglia commessi tra il 2015 ed il 2019, in val Seriana.

Arresto in Val Seriana: maltrattamenti nell’ambito familiare

L’uomo, che ha prevalentemente vissuto con i genitori in un comune della Val Seriana, nel periodo che va dal 2015 e fino al 2018, ha nel tempo, maltrattato i genitori e la sorella conviventi al fine di essere mantenuto ed avere disponibilità economica per acquistare dello stupefacente per le proprie esigenze personali.

Nel 2019 gli stessi, dopo che l’uomo aveva intrapreso una relazione con una donna, si sono trovati costretti a lasciargli l’abitazione familiare ed a trasferirsi altrove. Ciò ha consentito loro di sottrarsi, seppur temporaneamente, ai maltrattamenti dellfiglio, che comunque ogni volta che poteva, protraeva i soprusi nei confronti dei familiari.

La pena inflitta

L’uomo dovrà scontare presso la casa circondariale di Bergamo 6 anni ed 8 mesi di reclusione. 

“Questa misura – scrivono in una nota Carabinieri della Compagnia di Clusone, di cui la stazione di Fiorano al Serio fa parte – rappresenta l’ennesima dimostrazione della validità operativa del “CODICE ROSSO” quale efficace  strumento di contrasto anche per i reati di maltrattamenti in famiglia”. 

Valseriana news

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *