Cronaca
Ladri scappano e abbandonano la refurtiva dopo un furto in una ditta – video
Ladri scappano e abbandonano la refurtiva dopo il furto: è successo in provincia di Bergamo la sera del 15 novembre
Ladri scappano e abbandonano la refurtiva dopo il furto: è successo in provincia di Bergamo. Il 15 novembre 2023, intorno alle 21:50, il centralino del 112 riceveva una segnalazione di allarme per un furto in corso presso una ditta di cosmetici nella zona di Comun Nuovo (BG).
Ladri scappano dopo aver sfondato un cancello e aver derubato una ditta
Poco prima dell’allarme, i malviventi avevano utilizzato un furgone come ariete, sfondando il cancello d’ingresso della ditta e asportando numerosi scatoloni di prodotti cosmetici. La loro fuga era avvenuta a bordo dello stesso veicolo.
Una pattuglia della Stazione Carabinieri di Dalmine, è riuscita a intercettare il furgone in fuga. Ne è scaturito un breve inseguimento che ha portato i ladri nelle campagne di Lallio. Qui, approfittando dell’oscurità, i malintenzionati hanno abbandonato il veicolo e si sono dati alla fuga tra i campi.
Con l’intervento dei Carabinieri, l’intera refurtiva, il cui valore si aggira su diverse decine di migliaia di euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Nel corso degli accertamenti successivi, è emerso che il furgone utilizzato per il furto era anch’esso rubato. Pertanto, è stato sequestrato per ulteriori indagini atte a identificare gli autori materiali e morali di questo audace crimine.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook