Seguici su

Cronaca

Pista sci di fondo di Schilpario: oltre 1 milione per la riqualificazione

La Giunta lombarda ha approvato accordo per la riqualificazione della pista per sci di fondo degli Abeti di Schilpario

Pubblicato

il

Buone notizie per la pista per sci di fondo di Schilpario: la Giunta di Regione Lombardia ha approvato l’Accordo Locale Semplificato per la riqualificazione della pista degli Abeti. Gli interventi prevedono l’adeguamento della pista esistente alla normativa internazionale della Federazione Italiana Sci (FIS) ai fini della manifestazione Campionati Mondiali Junior 2025 di sci di fondo.

Oltre 1 milione per la pista di fondo di Schilpario

L’insieme degli interventi proposti comporta una spesa massima stimata di € 1.100.000,00 la cui copertura finanziaria è garantita come segue: da Regione Lombardia per un contributo massimo di € 990.000,00; dal Comune di Schilpario per quota di 110.000,00.

Le parole del sottosegretario Sport e Giovani, Lara Magoni:

“Un investimento importante che ho fortemente voluto per permettere a Schilpario di ospitare un evento internazionale come i mondiali Junior di fondo del 2025. Un accordo che premierà un territorio, lasciando un’infrastruttura che sarà l’ennesimo fiore all’occhiello di Regione Lombardia.

Ritengo che, per una gestione lungimirante delle risorse, il sostegno alle grandi manifestazioni sportive debba essere accompagnato dalla volontà di lasciare sui territori un’eredità qualificante e virtuosa e così avverrà a Schilpario con questo progetto. Lo sci nordico avrà una nuova straordinaria casa in Lombardia e la Val di Scalve arricchirà il proprio panorama sportivo, già ricco e di livello internazionale, mettendo a disposizione degli appassionati impianti in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli sport invernali. Lo sport è uno straordinario strumento di promozione e crescita e, ancora una volta, Regione Lombardia sarà protagonista di un evento sportivo di livello mondiale”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *