Cronaca
“Pota”, la filastrocca dell’eremita di Ardesio Flaminio
Sta facendo il giro del web “Pota”, la filastrocca dell’eremita di Ardesio Flaminio Beretta nel video del fotografo Alessandro Bazzana
Sta facendo il giro del web la filastrocca “Pota”ideata da l’eremita di Ardesio Flaminio Beretta. Il video realizzato dal fotografo Alessandro Bazzana e pubblicato ieri domenica 26 novembre ha già raggiunto quasi 90mila visualizzazioni su Facebook ed attrettante anche su Instagram.
Chi è Flaminio Beretta l’eremita di Ardesio
Flaminio Beretta è un simbolo della comunità dell’Alta Valle Seriana dove vive da eremita in una cascina appena poco sopra il centro abitato. Da quasi 30 anni non raggiunge il centro abitato e vive di quello che produce o di quello che i parenti e i conoscenti gli donano. Persino i suoi abiti sono tessuti da lui stesso. Uno spirito libero il suo.
A lui il compito ogni anno di inventare il tema dello Zenerù, la scacciata dell’inverno, la tradizione più importante di Ardesio. Fondamentale anche la sua volontà di promuovere la Fiera delle Capre inventata come gemellaggio con il vicino comune di Gromo e diventata oggi una delle fiere zootecniche più importanti della Val Seriana.
Qui il video della filastrocca “Pota”
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Delia pellegrini
28 Novembre 2023 at 18:21
fai onore ala mostra terra bravo complimenti!!! Delia Pellegrini…
Uzi
28 Novembre 2023 at 22:48
“si” ma regalategli un Montgomery fa freddo é Inverno! Suvvia cribbio…