Seguici su

Cronaca

Droga: due arresti a Scanzorosciate

Droga: arrestati due tunisini a Scanzorosciate. In azione anche il cane antidroga e l’elicottero

Pubblicato

il

la foto delle sostanze stupefacenti (foto carabinieri)
la foto delle sostanze stupefacenti (foto carabinieri)

Nel corso di un’operazione straordinaria di controllo del territorio condotta il 27 novembre dai Carabinieri della Tenenza di Seriate, supportati da unità specializzate, è stata individuata e arrestata una coppia di soggetti tunisini di 33 e 23 anni residenti a Scanzorosciate. Già noti alle Forze dell’Ordine, i due individui sono stati sorpresi mentre si aggiravano in modo sospetto a Pedrengo.

La perlustrazione con elicottero e cane anti droga a Scanzorosciate

Durante la perlustrazione, coordinata anche dall’utilizzo di un elicottero e da un cane antidroga chiamato “Stella”, i Carabinieri hanno notato i sospetti comportamenti dei due individui che successivamente sono stati controllati in via Kennedy di Pedrengo. Le perquisizioni effettuate presso la loro residenza a Scanzorosciate hanno portato al ritrovamento di 39 grammi di cocaina, 5 grammi di hashish, oltre a 1439 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio e materiale per il confezionamento della droga.

L’operazione è stata resa particolarmente efficace grazie all’intervento decisivo di “Stella”, il cane antidroga, che ha individuato parte della sostanza stupefacente all’interno del bagno dell’abitazione. Inoltre, uno dei due arrestati aveva addosso le chiavi di un motorino, che è stato successivamente perquisito, rivelando ulteriori 126 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento nascosto in modo astuto nel vano porta oggetti situato sotto il sellino.

Arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, entrambi gli individui sono stati associati presso la Casa Circondariale di Bergamo, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’efficacia dell’operazione testimonia l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e l’utilizzo di risorse specializzate per contrastare con successo il fenomeno dello spaccio di droga nella zona.

Valseriana news

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *