Seguici su

Cronaca

Meteo: giovedì 30 novembre neve a bassa quota

Meteo: novembre si chiude con un passaggio nevoso, fiocchi al mattino sino a 500 metri di quota. Nel fine settimana torna il sole

Pubblicato

il

neve
neve

Novembre si chiude con un passaggio nevoso su tutto l’arco alpino. Tutti i centri di calcolo meteorologico hanno confermato la perturbazione che sin dalle prime ore di domani giovedì 30 novembre porterà neve anche a quote basse.

Le previsioni meteo di domani a cura di Arpa Lombardia: neve a 500 mslm

Precipitazioni deboli, localmente moderate su Appennino e Prealpi Centro-Orientali: nella prima parte della giornata diffuse; in temporanea irregolare attenuazione nel pomeriggio; in ripresa sparse in serata, con maggior interessamento dei settori centro-orientali. Neve attorno ai 500 metri fino a metà mattina; quindi limite neve in risalita fino a portarsi attorno ai 1400 metri.

Temperature

Temperature: minime in aumento, massime in calo. In Pianura minime intorno a 3°C, massime intorno a 4°C. Zero termico: tra la notte e il primo mattino intorno a 700 metri, quindi in risalita a partire dai settori meridionali della regione, fino a portarsi attorno ai 2400 metri, salvo su fascia alpina dove fino a sera si manterrà a quote più basse tra 1200 e 1800 metri circa.

Altri fenomeni

Venti: in pianura deboli variabili. In montagna da ovest sudovest: sotto i 1500 metri deboli, a quote più elevate moderati o forti.

Valseriana news

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *