Seguici su

Cronaca

Ponte Nossa: 50enne arrestato per maltrattamenti in famiglia

Nuovo arresto in Val Seriana per maltrattamenti: a Ponte Nossa un 50enne è stato arrestato nella serata del 22 novembre

Pubblicato

il

Nuovo arresto in Val Seriana per maltrattamenti: a Ponte Nossa un 50enne è stato arrestato nella serata del 22 novembre, dai Carabinieri della Stazione di Ardesio.

Chi è il 50enne arrestato a Ponte Nossa

L’uomo è stato tratto in arresto, in esecuzione di ripristino di misura carceraria, per maltrattamenti in famiglia commessi tra il luglio 2017 ed il luglio 2018: è un cittadino bergamasco, classe ‘73,  pregiudicato per reati specifici.

Nello specifico l’uomo, durante la relazione con la moglie, per sopraggiunti problemi economici, si dimostrava sempre aggressivo nei confronti della donna. Il 50enne in passato era arrivato ad insultarla pesantemente e minacciarla, anche in presenza dei figli minori. Le intimidazioni nel tempo si sono palesate con minacce di cacciarla di casa e violenze fisiche, commesse affermando di non temere la reclusione carceraria.

Persecuzioni anche dopo il divorzio

Nel 2019 la donna otteneva il divorzio dall’uomo che però proseguiva con atteggiamenti persecutori nei confronti dell’ex consorte. Così l’Autorità Giudiziaria aveva emesso nei confronti dell’indagato un provvedimento di divieto di avvicinamento alla donna. Le reiterate violazioni di tali obblighi erano state regolarmente segnalate dai Carabinieri all’Autorità Giudiziaria, che quindi ne ha disposto l’arresto, rifiutando all’uomo la possibilità di misure alternative. L’arrestato pertanto è stato tradotto presso la casa circondariale di Bergamo. 

Solo pochi giorni fa, un altro uomo della media Valle, è stato arrestato per maltrattamenti ai danni dei genitori e della sorella.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Tom

    29 Novembre 2023 at 21:07

    Dopo i terribili fatti del Veneto, pare che le coscienze si siano risvegliate!
    Donne spaccate tutto…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *