Eventi
“Fantasie di Natale”: a Cazzano un anticipo delle feste
A Cazzano S.Andrea è andata in scena la ventiduesima edizione di “Fantasie di Natale”
Giornata festosa domenica 3 dicembre a Cazzano S.Andrea, dove grazie alla regia dell’Amministrazione Comunale e delle diverse associazioni del paese, è andata in scena la ventiduesima edizione di “Fantasie di Natale”. La tradizionale manifestazione augurale propone in paese mercatini natalizi.
Dopo la serata di vigilia, con accensione del grande albero e spettacolo del mago Celestino nei pressi del parco di Cà Manì, il meteo favorevole ha reso luminosa la giornata festiva, con il centro chiuso al traffico e tante bancarelle ad animare la passeggiata di non pochi visitatori.
Prodotti di artigianato ed eccellenze alimentari delle aziende agricole della Val Gandino hanno contribuito non poco al successo dell’iniziativa, così come le caldarroste preparate dagli Alpini e i banchi di solidarietà preparati d a Oratorio, Avis, Scuola Materna, Associazione Italiana Lotta alla Leucemia
In piazzetta Agorà l’hanno fatta da padroni i giochi in legno, mentre un drappello di musicanti della Mandolinistica di Leffe ha proposto musiche tradizionali itineranti. Successo per il pranzo in Oratorio e per un giorno di festa che ha aperto ufficialmente il Natale in Val Gandino. Prossimo appuntamento venerdì 8 dicembre, con il Dolce Natale di Casnigo.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook