Seguici su

Eventi

La Magia delle Feste con Barbie: a Gromo una mostra unica

A Gromo una mostra unica dedicata a Barbie dal tema “Magia delle Feste”. Oltre 100 le bambole esposte per un tuffo nelle favole

Pubblicato

il

Nell’anno caratterizzato dal trionfo cinematografico di “Barbie”, Gromo, in alta Valle Seriana, si appresta ad accogliere un evento straordinario: la mostra più originale dedicata all’iconica bambola dal tema “Magia delle Feste”.

Direttamente dal Museo di Barbie nelle Marche, promosso da un’appassionata, oltre 100 esemplari della celebre bambola Mattel saranno esposti. I visitatori entreranno nella favola compiendo un viaggio attraverso le epoche, dall’esordio nel 1959 ai giorni nostri. La mostra culminerà in un affascinante angolo dedicato ai modelli natalizi, comprensivo, naturalmente, dell’immancabile Ken.

Mostra di Barbie, i dettagli

  • Date: 8-9-10 e 16-17 dicembre 2023
  • Orari: Dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00
  • Luogo: Sala Consiliare di Palazzo Milesi in Piazza Dante a Gromo
  • Ingresso: Libero
  • Maggiori info qui

Esplorare la storia di Barbie: La mostra offre un’occasione unica per esplorare la storia di Barbie, dalle sue radici nel 1959 fino all’attuale successo cinematografico. Oltre 100 esemplari saranno esposti, fornendo un affascinante panorama dell’evoluzione di questa iconica bambola di moda.

Particolarmente suggestivo sarà l’angolo dedicato ai modelli natalizi, catturando lo spirito delle festività attraverso gli occhi di Barbie. E, naturalmente, non mancherà l’immancabile Ken, il compagno di sempre di Barbie, che ha affiancato la bambola in ogni sua avventura e trasformazione di stile.

Alla scoperta di Gromo

Gromo è inserito nel circuito Borghi più Belli d’Italia ed è Bandiera arancione del Touring Club, farci visita per la mostra dedicata a Barbie significa immergersi in un borgo dal fascino antico. Durante il Ponte dell’Immacolata, sono previsti numerosi eventi natalizi. Dai mercatini di Natale, allestiti in tipiche casette di legno nella centrale piazza Dante, ai numerosi presepi visitabili e molto altro (consulta https://www.gromo.eu).

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *