Seguici su

Eventi

Natale si avvicina: cosa fare a Gromo tra mercatini e presepi

Natale a Gromo: cosa fare nei weekend prima della feste tra mercatini, mostre e presepi

Pubblicato

il

Natale a Gromo con tante opportunità per grandi e piccini. Sono tante infatti le iniziative che si svolgeranno a Gromo, borgo Bandiera arancione in alta Valle Seriana, in occasione del Ponte dell’Immacolata e anche dopo. Abbiamo già anticipato la mostra, unica nel suo genere, dedicata a Barbie.

Natale a Gromo: gli eventi nei weekend prima delle feste

A fare da scenario alla mostra e tutti gli atri eventi, la bellissima piazza Dante che propone i tradizionali mercatini di Natale ospitati, quest’anno per la prima volta, nelle tipiche casette in legno. Saranno aperti venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Gromo è inserito nel circuito Borghi più Belli d’Italia ed è Bandiera arancione del Touring Club, e d’inverno diventa “Il Borgo dei Presepi”. Un percorso espositivo di presepi artigianali creati per l’occasione, di presepi provenienti da diverse parti del mondo, di collezioni private messe a disposizione per l’evento. Il percorso parte da Piazza del Borgo, e attraverso le vie del centro storico, terminerà presso Piazza Dante.

Le giornate di apertura di dicembre sono: 8-9-10-17-24-26-29-30 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 A gennaio: 2-3-4-6 dalle ore 14.00 alle ore 18.00. 5 gennaio 2024 orario continuato dalle ore 14.00 alle ore 22.00 con ristoro. L’ingresso è libero; è possibile usufruire di un punto ristoro sito in Piazza Franzini. Intrattenimenti musicali sono previsti lungo il percorso.

Gli eventi continuano anche dopo il Ponte, come visto. Il 16 dicembre inoltre ci sarà il Babbo Natale Show a cura della Pro Loco. Babbo Natale coinvolgerà i bambini di tutte le età in un magico spettacolo a tema natalizio, con musiche e scenografie, concludendo con un goloso lancio di caramelle. L’evento dalle ore 15.30 in Piazza Dante a Gromo.

Per tutti i dettagli https://www.gromo.eu.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *