Un uomo originario della Val Seriana è stato fermato con l’accusa di aver ucciso una donna: sua moglie. Il corpo di Rossella Cominotti, 53 anni, di Cremona, è stato trovato senza vita in una camera di un hotel di Mattarana, nel comune di Carrodano, in Val di Vara a La Spezia. Dai primi accertamenti e dalle tracce di sangue trovate nella stanza è subito emerso che si trattasse di un omicidio. A trovare il corpo, il personale dell’albergo entrato nella stanza per rassettarla.
L’allarme è stato lanciato verso le 9 di venerdì 8 dicembre. Le forze dell’ordine si sono subito mosse alla ricerca del marito, Alfredo Zenucchi, 57enne originario di Peia, a bordo di una Citroen C3 bianca avvistata in mattinata sull’Aurelia. L’uomo è stato trovato e fermato verso le 14 a Pontremoli in Lunigiana. Le indagini sono affidate ai carabinieri che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto anche attraverso l’analisi delle telecamere interne all’albergo.
Donna uccisa: dove viveva la coppia
Alfredo Zenucchi e Rossella Cominotti, residenti a Cavatigozzi, alle porte di Cremona, sono i titolari dell’edicola in centro a Bonemerse, davanti al palazzo comunale del paese cremonese. Svaniti nel nulla,inseguiti dalle voci più disparate: la fuga volontaria per questioni economiche, quella più ricorrente.
Un post su Facebook pubblicato dalla cugina della donna proprio tre giorni fa invitava chiunque avesse notizie della coppia a farsi avanti: “I telefoni – si legge nel post – non ricevono più chiamare e neanche whatsapp funziona. Siamo molto preoccupati. Aiutateci”. Ora la scoperta del cadavere della donna è la caccia all’uomo.
Per gli inquirenti l’omicida è il marito
Per gli inquirenti Rossella Cominotti sarebbe stata uccisa dal marito Alfredo Zenucchi. I responsabili delle indagini sarebbero in possesso di elementi sufficienti per convalidare l’arresto di Zenucchi contestandogli il reato di omicidio volontario. Il presunto omicida in queste ore è sotto interrogatorio.