Seguici su

Cronaca

Tenta il suicidio, donna salvata dai Carabinieri

Tenta il suicidio con i farmaci, l’ex compagno avvisa i carabinieri che riescono a salvare la donna

Pubblicato

il

Auto dei Carabinieri

È stata evitata una tragedia grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri delle Compagnie di Crema e Treviglio che hanno impedito un tentativo di suicidio da parte di una donna di Crema. L’allarme è stato dato dall’ex compagno, che ha immediatamente segnalato alle autorità il contenuto allarmante di un’email ricevuta dalla donna.

La situazione è emersa nel primo pomeriggio del 6 dicembre, quando l’uomo si è presentato in caserma a Crema per riferire che la sua ex compagna stava tentando il suicidio ingerendo una notevole quantità di farmaci. Dalla testimonianza dell’uomo, è emerso che alla base del gesto estremo vi erano problemi economici derivanti dalla rottura del loro rapporto sentimentale.

I Carabinieri hanno prontamente iniziato le ricerche, contattando la donna tramite un altro numero. Un militare della Compagnia di Crema ha intrapreso un lungo dialogo con lei, cercando di ottenere informazioni cruciali per localizzarla. Nonostante la donna inizialmente non volesse rivelare la sua posizione, il carabiniere è riuscito a calmarla e persuaderla a confidare il luogo in cui si trovava.

Con le informazioni ottenute, i Carabinieri di Treviglio sono intervenuti in via Malgari, dove hanno individuato l’auto indicata dalla donna. Trovandola al telefono con il carabiniere di Crema, i militari hanno prontamente assistito la donna, che ha poi fornito dettagli sui farmaci assunti e le motivazioni del gesto.

Successivamente, la donna è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Treviglio, dove ha ricevuto le prime cure d’urgenza. I Carabinieri di Verdello l’hanno accompagnata e continuato a darle supporto fino all’arrivo di uno dei suoi figli. Nonostante la grave situazione, la donna non è stata considerata in pericolo di vita e ha subito gli accertamenti e le visite mediche necessarie.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *