Seguici su

Meteo

Meteo, inizio settimana stabile

Il meteo di inizio settimana si apre con flussi settentrionali generalmente stabili con precipitazioni limitate ai rilievi alpini

Pubblicato

il

Dopo un week end che ha alternato momenti perturbati a condizioni stabili, il meteo di inizio settimana si apre con flussi settentrionali generalmente stabili con precipitazioni limitate ai rilievi alpini. Mercoledì correnti sudoccidentali potranno favorire flussi pi umidi con deboli precipitazioni. Giovedì condizioni generalmente stabili.

Meteo, le previsioni di Arpa Lombardia 

Lunedì 11 dicembre

Stato del cielo: frequente transito di nuvolosità medio-alta da nordovest, a tratti più compatta e spessa, specie sui rilievi settentrionali; in pianura estesi addensamenti bassi nelle ore fredde, in dissolvimento nel pomeriggio, con qualche locale schiarita.

Precipitazioni: possibili deboli e occasionali sui rilievi alpini fino al mattino, meno probabili altrove. Quota neve intorno a 1800 metri.

Temperature: minime stazionarie, in leggero aumento in quota; massime in calo in pianura, in aumento in montagna. In pianura minime intorno a 0 °C, massime intorno a 8 °C.

Zero termico: a circa 2100 metri sulle Alpi, intorno a 2800 sui settori meridionali.

Venti: in pianura deboli prevalentemente occidentali, in montagna deboli settentrionali, forti sulle cime dei rilievi confinali; su Appennino temporanei rinforzi da sud.

Altri fenomeni: foschie o banchi di nebbia sulle pianure al mattino.

Martedì 12 dicembre

Stato del cielo: ancora transito di nuvolosità medio-alta dai quadranti occidentali, a tratti più compatta e spessa, specie sui rilievi settentrionali; in pianura estesi addensamenti bassi nelle ore fredde, in parziale dissolvimento nel pomeriggio.

Precipitazioni: possibili deboli e occasionali sui rilievi alpini, meno probabili altrove. Quota neve intorno a 1800 metri.

Temperature: minime in leggero calo, massime stazionarie.

Zero termico: a circa 2100 metri sulle Alpi, intorno a 2800 sui settori meridionali.

Venti: generalmente deboli variabili; occasionali rinforzi da sud sui rilievi.

Altri fenomeni: foschie o banchi di nebbia sulle pianure al mattino.

Tendenza per mercoledì e giovedì

Mercoledì 13 nuvoloso o molto nuvoloso con deboli precipitazioni da sparse a diffuse, più insistenti su zone centro-orientali. Temperature in leggero aumento. Venti deboli con rinforzi in quota. Giovedì 14 poco nuvoloso con scarsa probabilità di precipitazioni, salvo nevischio sui rilievi di confine. Temperature minime in calo, massime in leggero aumento. Venti in rinforzo, specie in quota.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *