Seguici su

Cronaca

Predazione a Chignolo, Polizia Provinciale: “Non abbiamo la certezza che sia il lupo”

Predazione a Chignolo di Oneta, la Polizia Provinciale sul luogo dell’accaduto: “Non possiamo affermare con certezza se sia stato il lupo ma nemmeno smentirlo”

Pubblicato

il

Una delle pecore ferite
Una delle pecore ferite

Dopo la pubblicazione ieri di una nuova predazione da parte presumibilmente dei lupi a Chignolo di Oneta, abbiamo contattato la Polizia Provinciale che ci ha spiegato quanto è emerso dalle indagini. “Non abbiamo le idee chiare e non possiamo affermare che sia il lupo ma nemmeno smentirlo – ci spiegano gli agenti della Polizia Provinciale -. Ci sono diverse situazioni in cui è difficile risalire all’animale che ha compiuto la predazione e quella di Chignolo è fra queste”.

“Basandosi solo sulle fotografie è difficile stabilire se effettivamente sia stato o meno il lupo l’autore della predazione – prosegue la Polizia Provinciale -. In alcuni casi è molto chiaro, in altri come Chignolo dove la predazione è avvenuta all’interno del recinto e il gregge non è scappato lasciando la rete di cinta intatta, è anomalo ma comunque le eccezioni in natura ci possono essere”.

La Polizia ha dunque effettuato i rilievi del caso e posizionato una foto trappola. Quello che si sa è che il branco della Val Seriana, due adulti e i cuccioli, è stanziale da mesi nel territorio tra la nostra Valle e la Val di Scalve e Val Camonica.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *