Cronaca
Santa Lucia solidale, raccolti migliaia di doni in Val Seriana
Santa Lucia ha esaudito i desideri dei bambini nella notte più lunga che ci sia. Migliaia i doni raccolti nelle parrocchie della valle
La magia di Santa Lucia non ha tradito le aspettative. In migliaia i bambini che anche quest’anno nel giorno della vigilia, si sono ritrovati nelle piazze e nelle vie dei centri storici della Valle Seriana per attendere il passaggio della Santa con il suo fedele asinello.
In diversi paesi della valle, il giorno della vigilia è usanza da parte dei bambini e delle loro famiglie, donare i giochi per i bambini meno fortunati. Migliaia le letterine raccolte da Santa Lucia che questa notte ha esaudito i desideri di grandi e piccini.
A Pradalunga l’Avis locale e quella di Nembro hanno raccolto le letterine nella chiesa di Cornale e i donatori hanno distribuito ai bambini piccoli gadget e the caldo. “Tantissimi sono stati i doni ricevuti – ci ha spiegato Ilenia Rescati presidente Avis Pradalunga -. In questi giorni di solidarietà moltissime scuole sono venute a trovarci assieme a loro anche i nonni delle case di riposo. Più di 500 lettere raccolte”
Anche il centro storico di Clusone come da tradizione è stato invaso dai bambini dell’altopiano che si sono poi uniti in preghiera nel Santuario del Paradiso dove è andata in scena una recita con i giovani dell’oratorio.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook