Seguici su

Attualità

Bancarella benefica per il Canile di Colzate: Gaia e Silvia raccolgono quasi 400 euro

Bancarella benefica a Cazzano Sant’Andrea per il Canile di Colzate: due 12enni raccolgono quasi 400 euro

Pubblicato

il

la consegna della somma al Canile di Colzate

E’ una bella storia di amicizia e voglia di aiutare quella di Gaia Conti e Silvia Rossi, due amiche di Cazzano Sant’Andrea. Le ragazze hanno 12 anni, frequentano la seconda media, e tra un compito e un momento di relax hanno deciso di dedicare del tempo per aiutare il Canile di Colzate.

“Ho da tempo una passione per il Canile – spiega Gaia con mamma Erika -. Già in occasione di un mio compleanno non avevo voluto regali ma avevo dato del cibo alla struttura. Inoltre quando riesco porto a passeggio i cani. Così ho pensato che avrei potuto realizzare dei gioielli con le perline e ho coinvolto Silvia che subito ho accettato”.

Bracciali e collane per il Canile di Colzate

Le amiche hanno “lavorato” per due mesi preparando braccialetti, anelli, collane, porta telefoni e molto altro. Fino al grande giorno: i mercatini di Natale di Cazzano Sant’Andrea che si sono svolti il 3 dicembre per le vie del paese.

“Siamo state alla bancarella per 12 ore tra allestimento e vendita – continua Gaia -. Al mattino presto i papà ci hanno aiutate a montare mentre di giorno diverse persone sono venute a trovarci. La vendita alla bancarella è andata molto bene: abbiamo raccolto 370 euro. Inoltre molte persone hanno lasciato delle offerte libere e abbiamo sensibilizzato sull’attività del Canile”.

Gaia e Silvia alla bancarella a Cazzano Sant’Andrea

La scatola con la donazione

La busta con la somma

La donazione alla struttura è avvenuta mercoledì 13 dicembre quando Gaia e Silvia hanno consegnato la somma in una simpatica scatola. I soldi saranno utilizzati per spese vive come spese sanitarie ecc.

Chi volesse vedere le cose che realizzano e commissionare degli ordini lo può fare consultando la pagina Facebook Boutique delle rose https://www.facebook.com/profile.php?id=61554255772578 o Instagram https://www.instagram.com/boutique_delle_rose/. “Siamo orgogliose di quello che hanno fatto – dicono le mamme -. Un gesto semplice ma che dimostra una particolare sensibilità”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *