Cronaca
Re Carlo risponde al saluto da Valbondione
Recapitata a Valbondione nelle scorse ore la missiva proveniente da Buckingham Palace in risposta ad una lettera di Walter Semperboni
E’ stata recapitata a Valbondione nelle scorse ore la missiva proveniente niente poco di meno che da Buckingham Palace. A rispondere al saluto di Walter Semperboni, consigliere comunale del paese dell’alta Valle Seriana, Re Carlo attraverso il responsabile della corrispondenza reale.
Semperboni ha scritto a Re Carlo per complimentarsi per la sua elezione “e soprattutto per portare il nome di Valbondione a conoscenza della famiglia reale“, spiega lo stesso scrivente della lettera partita dalla frazione di Lizzola qualche mese fa.
Nella risposta, su carta intestata, si legge: “Caro Sig. Semperboni, il Re mi ha chiesto di ringraziarla per il suo profondo messaggio per l’anniversario dell’Ascesa al potere di Sua Maestà. Il suo gradito pensiero è stato dal Re molto apprezzato e sono qui a ringraziarla a nome di Sua Maestà per essersi preso il tempo di scrivere. Sinceramente, il capo della corrispondenza Reale “.
A Valbondione anche la risposta della Regina
La lettera del Re fa seguito a quella che arrivò da Londra, sempre a Semperboni, nell’ottobre 2021, quando Walter scrisse alla compianta Regina Elisabetta, per la scomparsa del marito.
Anche allora la missiva venne stata scritta su carta intestata di Buckingham Palace. Portava la firma di Andrew Paterson, direttore delle operazioni, ufficio del segretario privato di sua Maestà. Si leggeva: “La Regina mi ha chiesto di ringraziarla per il suo premuroso messaggio di affetto che le ha inviato in occasione della morte dell’amato marito di Sua Maestà, il Duca di Edimburgo Filippo. È rimasta colpita dai messaggi ricevuti ed è molto grata per le sue parole”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook