Seguici su

Meteo

Meteo: inizio settimana instabile

Meteo: inizio settimana instabile. Martedì 9 gennaio possibili nevicate anche sotto i 500 metri

Pubblicato

il

meteo

Sarà un inizio settimana instabile dal punto di vista metereologico. Le festività si sono concluse con una perturbazione che ha portate neve in quota e pioggia sotto i 1400 metri. Lunedì 8 gennaio giornata tendenzialmente più stabile, ma tra martedì e mercoledì nuovi flussi umidi ed un calo delle temperature potranno favorire nel nordovest precipitazioni nevose anche a bassa quota. Giovedì condizioni stabili con ampi spazi di sereno.

Le previsioni meteo nel dettaglio come riportato da Arpa Lombardia

Lunedì 8 gennaio

Fino al pomeriggio generalmente molto nuvoloso con qualche occasionale apertura sulle Prealpi; dal pomeriggio aperture un po’ più estese, specie a est. Precipitazioni: possibili deboli residue in mattinata su Appennino, sulla Bassa Pianura e sui rilievi di confine, altrove precipitazioni meno probabili. Quota neve oltre 1000 metri. Temperature: minime in calo, massime in leggero aumento, specie in pianura. In pianura minime intorno a 5 °C, massime intorno a 9 °C. Zero termico: in aumento la mattina ma successivo calo in serata intorno a 900 metri in pianura e 1200 metri in montagna. Venti: in pianura deboli in progressiva rotazione da est, in montagna in mattinata moderati o forti settentrionali, in attenuazione al pomeriggio, orientali ed in rinforzo su Appennino.

Martedì 9 gennaio

Generalmente molto nuvoloso a ovest, nuvoloso o irregolarmente nuvoloso a est. Precipitazioni: possibili deboli precipitazioni sulle zone occidentali prealpine e dell’ Alta Pianura, con possibile nevischio anche sotto i 500 metri. Temperature: minime e massime in calo, specie in pianura. Zero termico: sulle pianure in calo intorno a 500 metri, sulle zone montane e pedemontane intorno agli 800 metri. Venti: in pianura e su Appennino moderati o localmente forti da est, in montagna deboli meridionali, con locali rinforzi in quota.

Mercoledì 10 gennaio

In mattinata nuvoloso, localmente molto nuvoloso su zone occidentali dove non si escludono debolissime precipitazioni nevose anche a bassa quota. In serata ampie schiarite, specie a est. Temperature in calo, specie in pianura. Venti deboli orientali con qualche rinforzo su Appennino. Giovedì poco nuvoloso con ampi spazi di sereno. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo, massime in aumento. Ventilazione debole occidentale.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *