Cronaca
Clusone: il Consiglio d’Istituto respinge l’attivazione della settimana corta
Il Consiglio d’Istituto dell’Istituto Comprensivo di Clusone respinge l’attivazione della settimana corta nelle scuole primaria e secondaria di primo grado.
Ieri, lunedì 8 gennaio, si è riunito il Consiglio d’Istituto dell’Istituto Comprensivo di Clusone per dare una risposta definitiva all’adozione o meno della settimana corta nelle scuole primaria e secondaria di primo grado. Come riportato dal comunicato ufficiale firmato dal dirigente scolastico Raffaele di Stasi, si rende noto che la richesta di attivazione è stata respinta.
Il comunicato ufficiale
La seduta del Consiglio d’Istituto del 08/01/2024 con delibere n.116/24 e n.117/24 e con la seguente motivazione: al momento si ritiene che non ci siano le condizioni organizzative e didattiche per modificare l’assetto orario e offrire alle famiglie un servizio efficiente. Respinta la richiesta di attivazione, sia sulla scuola primaria che sulla scuola secondaria di Clusone, pertanto l’organizzazione oraria rimarrà quella attualmente in vigore.
Favorevole il 70% dei genitori degli studenti
Alle scuole primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo di Clusone, i genitori degli alunni erano stati chiamati a votare il sondaggio. Favorevoli il 70% per la primaria e il 68% per la secondaria.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook