Eventi
A Nembro le ricorrenze di Sant’Antonio Abate e di San Sebastiano
Coinvolte le comunità delle località di Lonno e San Sebastiano
Nei prossimi giorni ci saranno due importanti appuntamenti religiosi a Nembro: il primo nella frazione di Lonno, il secondo nella contrada di San Sebastiano.
A Lonno di Nembro Sant’Antonio Abate
La Parrocchia di Lonno, guidata da don Roberto Zanini, mercoledì 17 gennaio festeggia il suo patrono Sant’Antonio Abate. La solenne concelebrazione eucaristica si terrà alle 10:30 con tutti i preti della Fraternità Presbiterale, presieduta da Don Angelo Cortinovis, Parroco di Pradalunga e Cornale. Sarà presente l’amministrazione comunale del Comune di Nembro col Sindaco Gianfranco Ravasio.
Al termine della celebrazione la festa proseguirà poi sul piazzale dell’Oratorio, al caldo delle torce norvegesi con alcune specialità culinarie a cura dell’Associazione Lonno in Piazza. Nella sala Agostino Adobati, presso Villa Pellicioli, aprirà la mostra fotografica “Storie di onore, coraggio e fedeltà alla patria”.
Il 19 gennaio San Sebastiano
Il 19 gennaio nel centro storico di Nembro si terrà la solennità di San Sebastiano presso la Chiesa sita in via Garibaldi. Alla S. Messa Solenne delle 17, celebrata dall’ arciprete plebano don Antonio Guarnieri e animata dalla “Corale Mons. Giulio Bilabini”.
San Sebastiano è protettore dei vigili urbani per questo saranno presenti gli agenti della Polizia locale col nuovo Comandante Luigi Pigolotti e i Sindaci dei Comuni di Nembro, Villa di Serio, Pradalunga, Selvino, Gazzaniga e Casnigo della gestione associata della Polizia locale. Sarà presente anche la tradizionale bancarella dei “Biligocc” con dolciumi vari.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook