Seguici su

Cronaca

Ciclista muore investito ad Albano Sant’Alessandro

Ciclista 52enne muore investito ad Albano Sant’Alessandro nella tarda serata di ieri

Pubblicato

il

Interno di ambulanza

Ciclista investito in bergamasca: un incidente mortale si è verificato ad Albano Sant’Alessandro venerdì sera, 12 gennaio, verso le 22.40 quando un’auto ha investito una bicicletta in via Cavour 8 poco lontano dall’incrocio con via Galvani.

Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo ad un 52enne. A chiedere l’intervento dei soccorsi sono stati i residenti che hanno sentito un forte botto.

Chi è il ciclista investito

La vittima è Luca Rossi, di Albano Sant’Alessandro. L’uomo è stato sbalzato a decine di metri dallo scontro con una Peugeot GT guidata da un 22enne, T.Z.: anche lui residente ad Albano, viaggiava da Torre de’ Roveri in direzione della rotonda con la vecchia statale 42. L’auto ha la parte anteriore completamente distrutta e nell’impatto sono scattati gli airbag. Il giovane è stato portato in ospedale dagli agenti della Stradale per accertare l’eventuale presenza di alcol o droghe nel sangue.

Un dettaglio sul quale stanno cercando conferma i carabinieri è se l’uomo fosse in sella alla bicicletta o se la stava accompagnando a mano. Secondo i primi rilievi pare che il giovane al volante dell’auto viaggiasse ad una velocità bel oltre superiore dei 50 km all’ora del limite imposto nel centro abitato di Albano Sant’Alessandro.

La salma è composta al cimitero di Albano in attesa del nulla osta del magistrato. Proprio in questi giorni a Milano si è svolta una manifestazione a ricordo dei ciclisti vittime sulla strada.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *