Seguici su

Cronaca

Malore in una zona boschiva, 54enne recuperato dal Soccorso Alpino

Malore in una zona boschiva a Bracca, in Val Serina: un 54enne è stato recuperato dal Soccorso Alpino

Pubblicato

il

Soccorsi in azione  questa mattina, domenica 14 gennaio 2024, per i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino allertati per un 54enne che ha avuto un malore. E’ successo a Bracca, in Val Serina, laterale della Valle Brembana.

L’uomo ha avuto un malore mentre si trovava in una zona caratterizzata da bosco fitto, a una quota di 750 metri. La centrale ha attivato il Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico. Sono partiti subito i due soccorritori Cnsas di turno a San Giovanni Bianco, oltre a uno della Stazione di Valle Brembana e due della Stazione di Oltre Il Colle; pronti a partire altri tecnici per eventuale supporto alle operazioni.

L’uomo è stato raggiunto, valutato nella parte sanitaria, evacuato per un breve tratto con la barella portantina e trasportato a valle fino all’ambulanza. Sul posto anche i Vigili del fuoco. L’intervento è cominciato intorno alle 9:30 ed è finito alle 11:00. Il 54enne è stato successivamente trasportato al Papa Giovanni di Bergamo dov’è giunto in codice giallo.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità