Eventi
A Parre torna il Winter Rock Festival
L’evento si svolge presso il Pala don Bosco, struttura coperta e riscaldata, all’Oratorio di Parre. Si inizia alle ore 18.00 aperitivo e alle ore 19.00 aprono le cucine
Sabato 20 gennaio a Parre va in scena la nona edizione del Winter Rock Festival. “L’evento rappresenta un momento di aggregazione per giovani e meno giovani. Generazioni diverse si riuniscono per una full immersion nel mondo del puro rock” – spiega Omar Palamini, Presidente della Pro Loco Parre. L’evento si svolge presso il Pala don Bosco, struttura coperta e riscaldata, all’Oratorio di Parre. Si inizia alle ore 18.00 aperitivo e alle ore 19.00 aprono le cucine: nel menù pollo allo spiedo, nuggets, patatine, tranci di pizza e l’ormai immancabile fagiolata. Tre i gruppi che si alterneranno sul palco, per una serata di puro rock: Porecche, Enea e Green Ale.
Le band presenti al Winter Rock Festival
Iniziano la serata “Porecche”, nata nel 2020 dalla necessità di rievocare sonorità hard rock grezze e autentiche. Dopo quasi 4 anni di concerti in terra bergamasca e un cd pubblicato a marzo 2023, vogliono continuare a fare tanto rumore, cercando di raggiungere nuove mete in cui far risuonare il loro verbo.
Prosegue “Enea Rock Band”. Dal 1999 si esibiscono in live nel territorio fra Bergamo e Brescia con un repertorio di cover che ripercorre la storia del rock internazionale e nazionale più popolare ed amato dal pubblico: dai ballatissimi brano del ronck’n’roll anni ’50-’60 di Elvis, Beach Boys, Jerry Lee Lewis, ai più irriverenti ’60-’70 dei Rolling Stones e The Doors. Per giungere allo scatenato punk-rock dei Green Day e Blink 182. Senza dimenticare i classici del pop e del rock nostrano: Battisti, Ligabue, Bennato e Timoria.
Chiudono la serata i “GreenAle”, propongono con professionalità e passione la musica che più in voga tra il pubblico. In aggiunta alle hits più belle dei mitici Green Day, presentano uno show ricco di mash-up che uniscono le più celebri canzoni della canzone italiana ai riff rockpiù famosi della storia.
Informazioni: Pagina Facebook Pro Loco Parre,
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook