Seguici su

Cronaca

Tentato omicidio nel lodigiano, stato di fermo per un 40enne bergamasco

Tentato omicidio, tentata estorsione, lesioni personali gravi e porto abusivo di armi nel lodigiano, in stato di fermo un 30 enne ed un 40enne residente in bergamasca

Pubblicato

il

carabinieri repertorio
carabinieri repertorio

Lo scorso 16 gennaio, due uomini sono stati sottoposti a fermo da parte dei Carabinieri di Lodi, presumibilmente responsabili di tentato omicidio, tentata estorsione, lesioni personali gravi e porto abusivo di armi. La richiesta di intervento è giunta presso la centrale operativa in seguito a segnalazioni di esplosioni di colpi d’arma da fuoco in un parcheggio di un condominio a Casalmaiocco, dove un uomo italiano di 50 anni è rimasto ferito e trasportato d’urgenza all’Ospedale di Vizzolo Predabissi con una ferita alla gamba sinistra.

Le indagini

Le indagini, condotte dal Reparto Operativo del Comando Provinciale e dalla Compagnia di Lodi, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lodi, hanno rapidamente progresso. L’uomo ferito, ascoltato presso il pronto soccorso, ha riferito di un incontro legato a un credito nell’ambito degli stupefacenti non onorato, che ha scatenato l’aggressione e la sua ferita.

Le perquisizioni immediate hanno portato al rintracciamento del primo sospettato, un italiano di 30 anni, presso l’abitazione dei genitori. Il secondo, un italiano di 40 anni in fuga, è stato individuato nella provincia di Bergamo dai Carabinieri della Compagnia di Zogno il 17 gennaio, grazie alle indagini che hanno permesso di tracciare il percorso dell’auto con cui i due si erano allontanati.

Oggi, il primo fermato è stato sottoposto a interrogatorio da parte del GIP del Tribunale di Lodi e del Sostituto Procuratore titolare dell’indagine. Il secondo fermato è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Bergamo. Si sottolinea che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, e nei confronti degli indagati opera la presunzione di non colpevolezza. Questa comunicazione è resa per la rilevanza pubblica dell’informazione.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *