Seguici su

Cronaca

Incendio in A4: in fumo un capannone di un’azienda agricola

Lo stabilimento, una fattoria verticale all’avanguardia, vicino all’autostrada, era stato inaugurato pochi anni fa. Non ci sono feriti

Pubblicato

il

incendio A4
una foto scattata lungo la A4

Incendio in A4 all’alba di questo lunedì: un grosso rogo è divampato intorno alle 6.30 a Cavenago di Brianza. Le fiamme hanno distrutto un capannone della Planet Farms, startup che produce insalate e ortaggi in busta. Lo stabilimento, una fattoria verticale all’avanguardia, vicino all’autostrada, era stato inaugurato pochi anni fa. Non ci sono feriti, ma la nube di fumo denso è visibile da ore anche a chilometri di distanza.

Incendio in A4: verifiche del Nucleo batteriologico

Sono in corso le verifiche del Nucleo batteriologico dei Vigili del Fuoco sulla qualità dell’aria. Sulle pagine web del comune di Cavenago un messaggio per i cittadini: “Si consiglia in via precauzionale di tenere chiuse le finestre”. Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore dopo gli accertamenti dell’Arpa.

Si indaga sulle cause dell’incendio. Stando alle prime indicazioni, il rogo non sarebbe di origine dolosa; sarebbe invece partito da un corto circuito legato a un calo di tensione. A dare l’allarme è stato un dipendente, presente sul posto e illeso.

Ingenti i danni: il capannone è quasi interamente distrutto. Dopo tre ore, i vigili del fuoco non sono riusciti a spegnere del tutto le fiamme; stanno provando a circoscriverle a un’area laterale. Sul posto anche il titolare.

I vigili del fuoco di Monza sono intervenuti all’alba con una decina di squadre; a supporto anche 25 uomini del comando di Milano. La nube è ben visibile anche della bergamasca, tantissime le foto in rete condivisi dagli utenti dei social.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *