Cronaca
Matrattamenti nei confronti della madre 71enne, 45enne ai domiciliari
Richieste incessanti e vessatorie di denaro seguite da maltrattamenti nei confronti della madre 71enne, 45enne ai domiciliari
Il 24 gennaio, a Ponteranica, i Carabinieri della Stazione di Villa d’Almè hanno applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari a un cittadino italiano di 45 anni, accusato di maltrattamenti e vessazioni nei confronti della sua anziana madre, una donna di 71 anni.
La denuncia lo scorso dicembre
La decisione di adottare questa misura è stata presa in seguito alla denuncia presentata dalla anziana madre a fine dicembre dello scorso anno. La donna era stanca delle richieste incessanti e vessatorie di denaro da parte del figlio, utilizzato per l’acquisto di stupefacenti e per giocare alle slot-machine. Questi episodi si erano protratti per circa sei mesi.
Dopo una serie di approfondite indagini condotte dai Carabinieri del Comando della Stazione di Villa d’Almè, il Pubblico Ministero ha presentato una richiesta di misura cautelare al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bergamo. La richiesta è stata accolta, e la decisione è stata quella di applicare gli arresti domiciliari all’indagato. Tuttavia, è stato stabilito che gli arresti domiciliari debbano essere espiati in una residenza diversa da quella della madre.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook