Politica
Al via in Alta Val Seriana il corso di avvicinamento alla politica
Appassionarsi alla vita in Comune, in Alta val Seriana al via il corso di avvicinamento al mondo della politica aperto ai residenti in Val Seriana e Val di Scalve tra i 16 e 40 anni
Sulla scorta del successo delle iniziative proposte durante il 2023, il Forum Permanente per le Politiche Giovanili, ha definito nuove attività per l’anno in corso. Dopo i corsi di fotografia, social media e grafica che hanno aperto il 2024, il prossimo appuntamento è rivolto a coloro che intendono avvicinarsi, conoscere e approfondire la partecipazione politica.
La vita in Comune è un percorso costituito da 4 incontri pensato per i ragazzi tra i 16 e i 40 anni residenti in Val Seriana e Val di Scalve che vogliono capire il funzionamento della macchina amministrativa e impegnarsi per il proprio territorio. È proprio dall’esperienza positiva del gruppo dei giovani amministratori che nasce una proposta che ha anche il sapore della sfida: invitare i ragazzi ad esserci e ad essere parte attiva della comunità.
Quattro gli incontri
Il percorso è strutturato in collaborazione con ACLI Bergamo e Cooperativa Sottosopra, reso possibile grazie al contributo di Comunità Montana all’Informagiovani Tutti in pista. I quattro incontri si svolgeranno sui comuni di Clusone, Onore e Villa d’Ogna e si terranno il 23 febbraio, il 15, 22 e 30 marzo dalle 18,30 alle 21,00 con pausa aperitivo; l’ultimo incontro si terrà dalle 14.00 alle 17.00.
Ad ogni appuntamento parteciperanno esperti e amministratori che parleranno trasversalmente del mondo della politica e dell’amministrazione pubblica. Per informazioni e iscrizioni: tuttiinpista@comune.clusone.bg.it.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook