Cronaca
Cinquantenne bergamasco in carcere per furto, minaccia, estorsione e detenzione ai fini di spaccio
L’uomo, in seguito all’arresto, è stato tradotto presso la casa circondariale di Bergamo, ove dovrà scontare una pena di 4 anni 4 mesi e 28 giorni di reclusione
BERGAMO – Nel pomeriggio del 5 febbraio 2024 i militari della Stazione di Bergamo Principale hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un cinquantenne bergamasco che si trovava agli arresti domiciliari in città. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo ha infatti emesso un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti nei confronti dell’uomo, condannato con sentenza definitiva per furto, minaccia, estorsione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, tra l’altro, è una vecchia conoscenza dei militari della Stazione di Bergamo Principale. Il cittadino italiano, infatti era stato denunciato in stato di libertà il 18 ottobre 2022 in quanto una donna formalizzava querela, presso il comando Arma, nei suoi confronti poiché il bergamasco l’aveva minacciata, pretendendo dei soldi che vantava nei confronti dell’ex fidanzato della donna, al quale aveva ceduto sostanza stupefacente. Sulla base di tale denuncia, i Carabinieri di Bergamo Principale, il giorno successivo, eseguivano una perquisizione domiciliare a casa dell’uomo e trovavano 78 grammi di hashish, 4 grammi di cocaina e 135 grammi di marijuana, motivo per il quale lo traevano in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, in seguito all’arresto, è stato tradotto presso la casa circondariale di Bergamo, ove dovrà scontare una pena di 4 anni 4 mesi e 28 giorni di reclusione.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook