Seguici su

Cultura

Clusone, aperta la mostra dei 70 anni del Carnevale

Aperta la mostra fotografica dedicata ai 70 anni del Carnevale di Clusone. Lunedì la sfilata dei bambini mentre Martedì Grasso la sfilata dei carri e gruppi allegorici

Pubblicato

il

carnevale clusone mostra 70 anni

E’ stata inaugurata oggi alle 15 la mostra dedicata ai 70 anni del Carnevale di Clusone, organizzata dalla Turismo Pro Clusone. Decine le fotografie che ripercorrono la storia dello storico carnevale baradello. Nel 1948 ci fu la prima sfilata in maschera, mentre nel 1953, su volontà del gruppo Baradei Aleghèr il primo corso dei carri allegorici.

L’apertura della mostra dà il via ai 4 giorni dedicati al Carnevale Clusonese ed è visitabile sabato 10 febbraio sino alle 18, domenica 11 febbraio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, lunedì 12 febbraio dalle 15 alle 18 e martedì 13 febbraio durante la sfilata dei carri e gruppi allegorici.

All’interno della mostra si possono trovare anche i cappelli originali dei Baradei Aleghèr, i manifesti dell’epoca (sin dal 1948), gli articoli di giornale originali che ripercorrono le prime edizioni del Carnevale.

Gli altri eventi in programma del Carnevale di Clusone

Lunedì 12 febbraio alle 15.30 la sfilata dei bambini con ritrovo in Piazza Orologio ed animazione di Tony tranquillo, martedì 13 la tradizionale sfilata dei carri e gruppi allegorici con partenza alle 14 dal Campo Sportivo Comunale; 7 i carri iscritti e 8 i gruppi mascherati. Non mancherà il concorso di Miss e Mister Frittella, oltre ai premi dei carri con la Satira e il Miglior Soggetto, novità della 70esima edizione, il premio alla memoria di Mario Pio fondatore dei Baradei Aleghèr.

Per informazioni: Turismo Pro Clusone

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *