Sport
Antonino Lollo dedica la sua nuova vittoria ad Alberto Pirola
Antonino Lollo vince la Maratonina dei Nebrodi e la dedica ad Alberto Pirola, vice presidente all’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter scomparso ieri
Antonino Lollo ha vinto la decima edizione della Maratonina dei Nebrodi, disputata sulle strade di Sant’Agata di Militello in provincia di Messina, primo appuntamento del 21esimo Grand Prix regionale di mezze maratone.
Antonino Lollo domina nella sua terra natia
Il poliziotto della Questura di Bergamo (di cui vi avevamo già parlato qui), originario di San Salvatore di Fitalia, portacolori del Gruppo Alpinistico Vertovese, ha vinto in solitaria tagliando il traguardo in 1h10’15. Una vittoria ancora più emozionate perché giocata in casa. Antonino Lollo è reduce dal secondo posto della 21 km di Bergamo della scorsa domenica.
Lollo ha commentato così la giornata: “Giornata di emozioni e commozione. Bello trovare a bordo strada la mia famiglia a farmi il tifo , ed anche se la mia compagna era assente mi ha sostenuto da lontano. Difficile mettere da parte le emozioni oggi. Inoltre la mia vittoria è dedicata ad Alberto Pirola scomparso ieri, mio ex vice presidente all’ Atletica Bergamo 1959 Oriocenter che mi ha sempre stimato”.
Secondo posto per Francesco Nastasi (Runcard) in 1h13’58 e terzo Salvatore Giordano dell’Universitas Palermo in 1h15’07. Al traguardo sono arrivati poco meno di 500 atleti, al termine dei tre giri del percorso con partenza e arrivo nel centro cittadino.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook