Sport
La Timogno Ski Raid conferma i titoli italiani di sci alpinismo
Il percorso di gara prevedeva 4 salite e 3 discese con partenza ai piedi degli impianti. Hanno partecipato più di cento atleti
Neve in quota e grandi emozioni per la gara di sci alpinismo di Campionato Italiano, la “Timogno Ski Raid “, che si è svolta ieri – domenica 12 febbraio 2024 -, agli Spiazzi di Gromo, organizzata dalla Sci Club Gromo. La gara era valida come campionato italiano assoluto individuale di scialpinismo.
Timogno Ski Raid: percorso e risultati
Il percorso di gara prevedeva 4 salite e 3 discese con partenza ai piedi degli impianti. Hanno partecipato più di cento atleti delle categorie Senior, U23 e Master maschile/femminile.
Sia tra gli uomini che tra le donne c’è stata una conferma a livello di titolo italiano. Matteo Eydallin si è confermato tricolore in 1:27:13, davanti ad Alex Oberbacher (1:27:48) e a Davide Magnini (1:28:16). Tra le donne si conferma campionessa italiana Alba De Silvestro (1:41:21), davanti a Giulia Murada (1:45:38) e a Giulia Compagnoni (1:47:11).
Nella categoria Under 23, tra gli uomini successo di Matteo Sostizzo dei Carabinieri, tra le donne di Lisa Moreschini delle Fiamme Gialle; nei Master successo per Giovanni Zamboni della società di Gromo e tra le donne di Barbara Sangalli del Premana.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook